logo-Qtech-600px

Your reliable solution

Q-tech

Progettazione di sistemi di ispezione ottica_

Follow Us on  

Fondata nel 2002, Q-Tech Srl è l’azienda capofila del Gruppo Q-Tech: una realtà innovativa, specializzata nel settore dell’ottica e dell’optoelettronica, che ha come obiettivo la progettazione di sistemi di ispezione ottica destinati al comparto industriale. Con oltre vent’anni di esperienza nell’ideazione e nello sviluppo di soluzioni optoelettroniche altamente performanti e flessibili, Q-Tech Srl è oggi riconosciuta a livello internazionale tra i principali players del settore. I costanti investimenti in attività di Ricerca & Sviluppo hanno permesso all’azienda di dare forma a una vasta proposta di sistemi di ispezione ottica, versatile e in grado di soddisfare con totale affidabilità le più differenti esigenze del mercato. I sistemi di ispezione ottica progettati e sviluppati da Q-Tech Srl sono, infatti, utilizzati per molteplici tipologie di applicazioni e includono linee dedicate al controllo della rettilineità, al controllo ottico dimensionale, al controllo volumetrico e alla verifica dei difetti direttamente in linea di produzione. Grazie alle diverse funzionalità disponibili e alla possibilità di customizzazione di ogni progetto, le soluzioni Q-Tech Srl sono adottate in ambito industriale, nella produzione di semilavorati metallici e non metallici, e nel campo dell’industria alimentare, in particolare per la produzione e il confezionamento di formaggi, salumi e ortaggi.

Q-tech

Sistemi di ispezione ottica per l’industria_

Esperienza e Know-How
Specializzazione ed innovazione

Fondata nel 2002 come società di consulenza per gli ambiti dell’ottica e dell’optoelettronica, Q-Tech Srl ha saputo conseguire una vasta esperienza nella progettazione di sistemi laser, che le ha permesso, nel corso degli anni, sviluppare progressivamente soluzioni proprietarie altamente innovative per la misurazione in tempo reale e il controllo dimensionale di una grande varietà di materiali. Da questa specializzazione e dalla continua attenzione per le innovazioni tecniche e tecnologiche, è nato il ramo di Q-Tech Srl esclusivamente dedicato alla progettazione di sistemi di ispezione ottica per il comparto industriale.

Personalizzazione e sinergie
Soluzioni su misura

Tutti i sistemi di ispezione ottica proposti da Q-Tech Srl possono essere adattati alle esigenze specifiche del cliente: dalle funzionalità di base fino alle aree di misurazione personalizzate, incluse prestazioni di misurazione personalizzate. Anche l’interfaccia utente del sistema e tutte le funzioni di reporting possono essere adattate alle esigenze specifiche del cliente, così da realizzare prodotti totalmente su misura, nel pieno rispetto del reale utilizzo e delle difficoltà presenti.

Produzione efficiente
Controllo in linea

Le diverse gamme di sistemi di ispezione ottica Q-Tech Srl sono attualmente utilizzate in situazioni di controllo dimensionale difficili, sulle linee di produzione di cavi d’acciaio, barre, tubi, travi, travicelli e profili metallici con sezioni trasversali casuali e complesse, garantendo la completa tracciabilità del processo produttivo e un controllo qualità costante e affidabile dell’intera produzione dell’impianto. I vari sistemi, infatti, non solo consentono il controllo della qualità direttamente in linea di produzione, ma sono anche in grado di identificare precocemente eventuali difetti e/o problematiche negli impianti, rendendo così non solo più fluida e precisa la produzione, ma contribuendo anche a ridurre tempi e costi di eventuali manutenzioni e fermi impianto.

Sistemi di ispezione ottica, Q-Tech, brescia
Sistemi di ispezione ottica, Q-Tech, brescia
Sistemi di ispezione ottica, Q-Tech, brescia
Sistemi di ispezione ottica, Q-Tech, Brescia
Sistemi di ispezione ottica, Q-Tech, Brescia
Sistemi di ispezione ottica, Q-Tech, Brescia

Non esitare a contattarci, un nostro incaricato saprà aiutarti nel minore tempo possibile.


    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy

    Q-tech

    L’intera filiera produttiva
    sotto controllo.

    Q-Tech Srl fa capo al Gruppo Q-Tech, una realtà flessibile e allo stesso tempo organizzata, in grado di gestire direttamente ogni fase del processo produttivo dei sistemi di ispezione ottica. Dalla progettazione alla realizzazione, dall’assemblaggio al collaudo, fino alla consegna al cliente e all’assistenza post-vendita, ogni attività è seguita all’interno del Gruppo, presso la sede aziendale principale di Flero, nei pressi di Brescia. Lo stabilimento occupa una superficie di circa 1800 mq, di cui 1200 mq dedicati alla produzione e ai laboratori specifici per l’assemblaggio e il collaudo, mentre circa 600 mq sono destinati agli uffici di progettazione e amministrazione.

    30
    Addetti altamente specializzati.
    20
    Anni di esperienza.
    160
    Paesi serviti al Mondo.
    1800
    Mq disponibili tra uffici, collaudo e produzione.

     

     

    Grazie a costanti investimenti in attività di Ricerca e Sviluppo e a un’esperienza ventennale nel campo della misurazione ottica per applicazioni industriali, siamo in grado di fornire sistemi di ispezione ottica sempre all’avanguardia e in linea con le sempre più stringenti richieste del mercato.

    Q-tech

    Competenza, specializzazione e sinergie per sistemi di ispezione ottica di qualità superiore.

    Il Gruppo Q-Tech può contare su uno staff di oltre 30 addetti, con larga prevalenza di personale altamente qualificato. Il team di sviluppo e progettazione di sistemi di ispezione ottica comprende ingegneri meccanici, progettisti ottici ed elettronici, oltre ad una squadra specifica di sviluppatori software, per garantire un completo controllo ed una fluida integrazione delle diverse componenti delle nostre soluzioni.

    Importanti partnership con primarie aziende leader di settore nella produzione di macchinari industriali consentono, inoltre, di raggiungere e servire clienti in un contesto sempre più rivolto al mercato internazionale.