Q-shape VDF

Controllo ottico difettosità_

Follow Us on     

Richiedi ulteriori informazioni per questo modello.









    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy

    Sistemi per l’ispezione ottica delle difettosità superficiali dei semilavorati industriali.

    All’interno della famiglia Q-shape di sistemi per il controllo della qualità per test non distruttivi (NDT) nell’ambito della produzione industriale di semilavorati metallici e non metallici in formato di barre, matasse, tubi o profili complessi, Q-Tech ha sviluppato anche una speciale famiglia di strumenti dedicata al controllo ottico difettosità. VDF, quindi, è la gamma di sistemi Q-shape che comprende modelli per l’ispezione ottica delle difettosità e delle micro-difettosità superficiali dei semilavorati industriali. I sistemi VDF, a differenza dei modelli delle altre macro-famiglie Q-shape che sfruttano la profilometria laser, operano attraverso tecniche di ispezione ottica. In questo caso, il controllo ottico difettosità superficiale sfrutta speciali algoritmi di elaborazione ed analisi dei dati che consentono di rilevare l’eventuale presenza di micro-difetti, quali macchie di colore, cricche e rigature sulla superficie dei materiali. I sistemi Q-shape VDF sono in grado di verificare la presenza di difettosità già in corso di produzione, così da permettere l’immediata separazione del materiale conforme da quello difettoso. I sistemi Q-shape VDF devono essere ottimizzati in funzione della tipologia di difetto da rilevare e della forma geometrica della sezione della barra in produzione.

    Customizable options.

    Per questo, i nostri tecnici sono sempre a completa disposizione per valutare le specifiche esigenze di ogni committente e fornire una consulenza professionale su misura, così da individuare le funzionalità più idonee ad ogni situazione e personalizzare al meglio le performance richieste. Tutti i sistemi, inoltre, permettono una facile integrazione con le moderne infrastrutture di rete, così da sfruttare appieno i vantaggi delle più recenti funzionalità dell’Industrial Internet of Things, quali: controllo della produzione, diagnostica e supporto remoto, manutenzione predittiva. Come l’intera serie Q-shape, anche i sistemi di controllo ottico difettosità superficiale VDF sono interamente progettati, realizzati e assemblati dal gruppo Q-Tech, a garanzia di massima competenza tecnica e tecnologica, standard di qualità e servizio al cliente. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore della misurazione ottica in ambito industriale e una costante attenzione per la Ricerca & Sviluppo, il gruppo Q-Tech è oggi sinonimo di massima efficienza e avanguardia per l’ideazione e la produzione di sistemi optoelettronici al passo con le sempre più complesse e stringenti richieste del mercato moderno.